fbpx
Home Hi-Tech Android World In arrivo due nuovi smartphone marchiati Dell?

In arrivo due nuovi smartphone marchiati Dell?

Il costruttore di computer di Round Rock potrebbe entrare presto nell’ormai affollato settore degli smartphone: Dell non ha annunciato ufficialmente piani in questo senso ma l’indiscrezione sembra poggiare su solide fondamenta considerando che proviene dall’autorevole The Wall Street Journal.

La notizia sta facendo il giro dei più importanti siti Web dedicati al mondo della tecnologia, tra gli altri ricordiamo Cnet. Le informazioni disponibili sono poche e riguardano tutte le fonti anonime ma a conoscenza dell’operazione riportate da The Wall Street Journal. In particolare l’ingresso di Dell nel mondo degli smartphone potrebbe essere imminente, addirittura entro un mese.

Gli informatori dichiarano che un gruppo di ingegneri Dell sta lavorando al progetto da ormai oltre un anno e che l’unità , operando in gran segreto, ha sviluppato due diversi prototipi di smarphone. Uno è un terminale privo di tastiera e completamente basato su di uno schermo touch, mentre un secondo prototipo segue una linea più tradizionale offrendo anche una tastiera a scorrimento. Interessante notare che, sempre stando alle indiscrezioni, i due smartphone funzionerebbero su due diversi sistemi operativi: uno con Android di Google e l’altro con Windows Mobile.

Nonostante l’affollamento del settore e la concorrenza sempre più agguerrita tra costruttori storici come Nokia, Sony Ericsson e RIM e il nuovo arrivato Apple, il mercato degli smartphone offre ancora tassi di crescita a due cifre, un andamento positivo in grado di interessare non solo Dell ma anche altri costruttori di PC, alla caccia di business profittevoli visto l’andamento poco brillante dei PC. Se le voci troveranno conferma Dell potrebbe lanciare uno o due nuovi smartphone già  il mese prossimo in occasione della manifestazione 3GSM di Barcellona. Ricordiamo che, secondo alcune voci che circolano in rete da alcuni giorni, per la stessa manifestazione si prevede l’introduzione di un nuovo smartphone anche da parte di Acer.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui