Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia In Giappone iPhone 3G avrà  presto un sintonizzatore TV

In Giappone iPhone 3G avrà  presto un sintonizzatore TV

Con l’annuncio di oggi l’operatore mobile Softbank l’unico che commercializza ufficialmente iPhone 3G nel paese ha annunciato il primo sintonizzatore TV con tecnologia One-Seg, utilizzato per la trasmissione del segnale televisivo ai dispositivi portatili, in Giappone e anche in alcune zone del Brasile.

Esteticamente molto simile all’iPhone con una superficie nera al posto dello schermo e l’inconfondibile contorno in metallo, il sintonizzatore è più compatto e leggero dello smartphone della Mela. In questo articolo inseriamo una delle prime foto disponibili delll’accessorio, che non ha ancora un nome ufficiale, pubblicata dal sito Web Akihabaranews.

Oltre al sintonizzatore TV One-Seg il dispositivo presentato da Softbank integra la tecnologia Wi-Fi, una antenna esterna per la ricezione del segnale, infine anche una batteria. Grazie al Wi-Fi è possibile riporre il ricevitore in tasca e continuare a visualizzare le trasmissioni TV sul proprio iPhone. In alternativa il ricevitore può essere direttamente collegato alla porta Dock di iPhone in questo modo si hanno a disposizione circa 3 ore in più di autonomia grazie alla batteria integrata.

Ricordiamo che l’assenza di un sintonizzatore TV, quella degli emoji, emoticon particolari che i Giapponesi sono abituati a inserire nei messaggi scritti, infine l’assenza di un chip speciale per eseguire pagamenti sono alcuni dei punti deboli che secondo analisti e ricercatori spiegano la tiepida accoglienza di iPhone nel Paese del Sol Levante.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui