Inateck WP2002, il telecomando per Keynote e Powerpoint a forma di anello

Un telecomando per gestire presentazioni in Keynote e Powerpoint a distanza: piccolo e comodo da usare, si infila al dito come un anello e la batteria dura 15 giorni

Inateck WP2002, il telecomando per Keynote e Powerpoint a forma ad anello

Se siete conferenzieri, docenti universitari ed utenti che hanno spesso a che fare con presentazioni in Power Point o Keynote, potreste trarre benefici nella gestione delle slide con Inateck WP2002, un telecomando che mette i principali comandi a portata di dito.

Questo curioso gadget incorpora i tasti per scorrere avanti e indietro tra le slide delle presentazioni in Power Point, Keynote, Google Slides e Prezi, oltre a un terzo pulsante multifunzione. Piccolo e compatto, come dicevamo la particolarità risiede nel posizionamento al dito, che ne agevola la gestione e l’utilizzo durante una conferenza. Si indossa come un anello (la misura è regolabile) e quasi ci si dimentica di averlo.

Inateck WP2002, il telecomando per Keynote e Powerpoint a forma ad anello

La batteria interna, da 75 mAh, si ricarica tramite il collegamento USB ad un computer e con tre ore di ricarica si ottiene energia sufficiente per gestire presentazioni giornaliere per due settimane di fila oppure oltre un mese in Standby. Compatibile con Windows XP/7/8/8.1/10, macOS, Linux e Android, utilizza una connessione wireless a 2.4 GHz per una portata massima di 20 metri e non ha bisogno di driver per funzionare: è sufficiente infilare il relativo ricevitore USB nella presa del computer e il gioco è fatto.

Inateck WP2002 è un telecomando per presentazioni che permette di gesticolare senza grossi impedimenti ed è commercializzato ad un prezzo che lo mette a portata di tutte le tasche: nel caso foste intenzionati ad acquistarlo, al momento lo trovate su Amazon per 16,99 euro.