Inaugurato con una cerimonia il Panasonic Museum

Panasonic Corporation ha celebrato l’apertura del Panasonic Museum a Kadoma City, nella prefettura di Osaka, il 7 marzo, nello stesso giorno in cui, nel 1918, la società veniva fondata con il nome di Matsushita Electric Housewares Manufacturing Works da parte del leggendario imprenditore Konosuke Matsushita

Panasonic Corporation ha celebrato l’apertura del Panasonic Museum a Kadoma City, nella prefettura di Osaka, il 7 marzo, nello stesso giorno in cui, nel 1918, la società veniva fondata con il nome di Matsushita Electric Housewares Manufacturing Works da parte del leggendario imprenditore Konosuke Matsushita.

Alla cerimonia di apertura tenutasi nel Konosuke Matsushita Museum interno della stessa sede, hanno partecipato 40 persone tra cui dignitari locali, come i sindaci di Kadoma e della vicina Moriguchi City, nonché dirigenti e dipendenti.

Il Panasonic Museum è costituito dal Konosuke Matsushita Museum, dalla Hall of Manufacturing Ingenuity e dal Sakura Hiroba, un giardino con filari di “sakura”, o meglio ciliegi, inaugurato nell’aprile 2006.

Il Konosuke Matsushita Museum, di nuova costruzione, è una fedele riproduzione della struttura che ospitava la terza sede principale, completata nel 1933, con lo stesso aspetto e collocata esattamente nello stesso luogo del vecchio edificio. Qui, spiega l’azienda, i visitatori saranno guidati in un percorso espositivo che cosente loro di conoscere la vita del 94enne fondatore, le suee idee sul lavoro e la filosofia di gestione dell’impresa.

Nella Hall of Manufacturing Ingenuity sono ospitati circa 150 elettrodomestici, organizzati per categorie, prodotti selezionati tra i tanti che Panasonic ha presentato negli ultimi 100 anni. Ai visitatori è presentata anche la storia delle campagne pubblicitarie dell’azienda e una “stanza del tesoro” con circa 400 prodotti che hanno fatto la storia del gruppo. Nella strutture sono presenti anche moderne opere d’arte per ricordare il 100° anniversario ma anche come simbolo del futuro sviluppo. Il Panasonic Museum apre al publico il 9 marzo. In futuro sono previste esposizioni permanenti e tour per bambini. Altri dettagli a questo indirizzo.