Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Inklet, la trackpad del MacBook diventa una tavoletta grafica

Inklet, la trackpad del MacBook diventa una tavoletta grafica

Ten One Design, ha rilasciato Inklet, un software per illustratori che simula le funzioni di una tavoletta grafica sfruttando la trackpad dei MacBook eliminando teoricamente la necessità  di ricorrere ad una vera tavoletta hardware. L’applicazione funziona in background ed è richiamabile con una combinazione da tastiera. Il software supporta Photoshop e altri programmi di grafica e può essere sfruttato usando le dita o lo stilo Pogo Sketch (14,95$ sul sito del produttore), una piccola penna da usare sul touch-pad del portatile che simula anch’essa l’uso di una tavoletta grafica. Lo stilo rende possibile l’uso di pennelli sensibili alla pressione (linee più marcate quando si esercita una pressione maggiore) e s’integra con la tecnologia per il riconoscimento della scrittura integrata in Mac OS X.

Il software costa 25$ ed è disponibile anche in una versione da 35$ che include lo stilo Pogo Sketch. Una versione dimostrativa è liberamente scaricabile dal sito del produttore. I requisiti di sistema minimi, sono: Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard” e un qualunque MacBook con il touchpad multi-touch.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità