Home Macity AggiornaMac Inklet, la trackpad del MacBook diventa una tavoletta grafica

Inklet, la trackpad del MacBook diventa una tavoletta grafica

Ten One Design, ha rilasciato Inklet, un software per illustratori che simula le funzioni di una tavoletta grafica sfruttando la trackpad dei MacBook eliminando teoricamente la necessità  di ricorrere ad una vera tavoletta hardware. L’applicazione funziona in background ed è richiamabile con una combinazione da tastiera. Il software supporta Photoshop e altri programmi di grafica e può essere sfruttato usando le dita o lo stilo Pogo Sketch (14,95$ sul sito del produttore), una piccola penna da usare sul touch-pad del portatile che simula anch’essa l’uso di una tavoletta grafica. Lo stilo rende possibile l’uso di pennelli sensibili alla pressione (linee più marcate quando si esercita una pressione maggiore) e s’integra con la tecnologia per il riconoscimento della scrittura integrata in Mac OS X.

Il software costa 25$ ed è disponibile anche in una versione da 35$ che include lo stilo Pogo Sketch. Una versione dimostrativa è liberamente scaricabile dal sito del produttore. I requisiti di sistema minimi, sono: Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard” e un qualunque MacBook con il touchpad multi-touch.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui