Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Su Instagram arrivano gli album: fino a 10 foto e video in un unico post

Su Instagram arrivano gli album: fino a 10 foto e video in un unico post

Lo avevamo già anticipato all’inizio del mese, ma adesso è ufficiale: su Instagram è possibile condividere una visione più completa delle proprie esperienze attraverso un unico post che, da oggi, può raccogliere fino ad un massimo di dieci foto o video.

Una sorta di album, insomma, che si sfoglia per raccontare con naturalezza i momenti salienti di una festa di compleanno, i passaggi per completare una ricetta oppure i migliori momenti della vacanza. Così il social network della fotografia fa ordine nel flusso di notizie dei follower e nelle bacheche degli utenti che, fino ad oggi, in casi come questi, venivano praticamente inondati da sequenze di immagini e filmati che, a conti fatti, parlavano della stessa cosa.

Instagram album

Addio così anche al dubbio del “Quale foto metto?” per raccontare un evento, che potrà essere mostrato nei suoi punti salienti in un solo messaggio. Il funzionamento della nuova opzione è descritto in un video che trovate in calce in questo articolo. Sostanzialmente nel momento in cui si condivide un’immagine ci sarà un pulsante che permetterà di selezionare più foto. Fino a 10, potendole alternare anche ai brevi video, personalizzando al massimo il mini-album. Ma se nel 2015 si potevano finalmente condividere foto e video anche rettangolari, per questa nuova modalità vige al momento l’obbligo dei contenuti col fattore forma quadrato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità