Home iPhonia iPhone Software Instagram contro il Coronavirus, informazioni ufficiali in primo piano sull’app

Instagram contro il Coronavirus, informazioni ufficiali in primo piano sull’app

Instagram sta mettendo in atto diverse misure per prevenire la diffusione di notizie false sul coronavirus. In base a quanto annunciato nelle scorse ore, gli utenti dei paesi colpiti dalla pandemia vedranno un avviso in primo piano sull’app ufficiale al cui interno sono raccolti i link diretti alle notizie pubblicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La piattaforma metterà in risalto anche tutte le informazioni utili alla prevenzione contro il virus e fornirà anche gli aggiornamenti provenienti dai governi locali in modo tale che gli utenti possano accedere facilmente alle informazioni ufficiali.

«Aiuta a prevenire la diffusione del coronavirus: consulta le informazioni più recenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in modo da poter aiutare a prevenire la diffusione del COVID-19. Vai su who.int» recita uno dei primi messaggi già visibili da alcuni account.

informazioni su coronavirus anche via instagram

Sempre in materia di contenimento e gestione dell’emergenza, l’applicazione avviserà gli utenti quando un contenuto viene segnalato come falso dalle agenzie.

E non è tutto: dal momento che chiunque può creare filtri AR nelle Storie di Instagram, di recente sono cominciate a circolare storie che usavano proprio questi ultimi ironizzando sul tema del coronavirus: d’ora in avanti, le regole correlate a questa sezione dell’app cambieranno.

Nello specifico un portavoce della società ha fatto sapere che i filtri AR relativi al coronavirus non saranno più consentiti «Poiché possono diffondere disinformazione e persino offendere le persone che sono state colpite dalla malattia».

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui