Home MacProf Foto Digitale Instagram su iOS ora raddrizza le foto automaticamente

Instagram su iOS ora raddrizza le foto automaticamente

Instagram ha aggiornato la sua applicazione alla versione 4.1.2 su iOS con un’interessante novità includendo cioè la funzione per raddrizzare automaticamente le immagini non perfettamente allineate all’orizzonte. Capita spesso con uno smartphone di non riuscire a scattare fotografie non perfettamente dritte; Instagram ha tentato di mettere una pezza a questo problema risolvendolo con grande semplicità e allo stesso tempo efficacia.

Una volta scattata una foto direttamente all’interno dell’app Instagram, infatti, è possibile utilizzare il pulsante dedicato alla nuova funzione e l’immagine sarà allineata in maniera automatica. In un interessante post sul blog Instagram viene spiegato il funzionamento: l’applicazione sfrutta infatti i dati raccolti dall’accelerometro di iPhone o degli altri dispositivi iOS per correggere un maniera automatica l’immagine livellandola secondo l’orizzonte. In precedenza il team di sviluppo aveva realizzato altri prototipi, privi però della necessaria semplicità desiderata dal’azienda.

Ovviamente nel caso in cui la correzione automatica di Instagram non funzionasse a dovere, o se l’inclinazione fosse semplicemente voluta, sarà possibile attivare anche la correzione manuale e modificare con maggior precisione l’orientamento dell’immagine. Con questo update Instagram mostra ancora una volta un’inventiva degna di nota, riuscendo ad ottimizzare le capacità della sua app sfruttando semplicemente la tecnologia già presente all’interno dei dispositivi.

Oltre all’aggiornamento per il raddrizzamento automatico, la versione 4.1.2 introduce anche alcuni bug fixes e correzioni legate alla stabilità. Instagram 4.1.2 è compatibile con qualsiasi dispositivo iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.0 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store seguendo questo link.

instagram raddrizzamento

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui