Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram lancia l’acquisto dei prodotti fotografati direttamente in-app su iOS

Instagram lancia l’acquisto dei prodotti fotografati direttamente in-app su iOS

Instagram lancia una nuova funzionalità che consentirà agli utenti della sua app iOS di poter acquistare i prodotti fotografati direttamente all’interno dell’applicazione. Fino ad oggi i vari marchi potevano a promuovere il loro sito e-commerce sul social network solamente all’interno del link di profilo sulla loro pagina Instagram, ma ora  20 brand USA, fra cui J.Crew, Kate Spade, e Warby Parker, possono vendere agli utenti un prodotto che vedono fotografato, usando un link inserito sulle fotografie pubblicate, tutto questo senza dover abbandonare l’applicazione di Instagram e portando a compimento l’intero processo di acquisto direttamente dall’app.

Il funzionamento di questo nuovo strumento è molto semplice. Gli account Instagram abilitati avranno la possibilità di taggare specificatamente gli oggetti fotografati inclusi all’interno dei post. Gli utenti che vedono una foto potranno quindi cliccare direttamente sui tag per accedere alla scheda prodotto.

instagram

Cliccando ancora una volta verranno condotti direttamente sul sito e-commerce del venditore per poter comprare; tutto ciò renderà l’esperienza d’acquisto molto più fluida e accattivante rispetto a quanto accade oggi.

Al momento non è chiaro se e quando il social network di Facebook rilascerà questa applicazione a tutti gli utenti; in particolare sarà molto interessante verificare che cosa accadrà quando funzionalità di questo tipo finirà nelle mani dei più famosi influencer, che avranno così la possibilità di monetizzare le loro partnership, un passaggio richiesto insistetemente dalla maggior parte dei brand Instagram da sempre.

L’acquisto con click sulle foto è in fase sperimentale solamente negli Stati Uniti e solo per un piccolo gruppo di utenti che possiedono dispositivi iOS. Instagram ha però già annunciato di essere al lavoro su una serie nuove e successive implementazioni, come il suggerimento di prodotti e la capacità di salvare contenuti in modo da poter eseguire azioni successive, come ad esempio acquistare un prodotto, oppure indirizzare verso di esso gli amici.

Qui di seguito un video dimostrativo con un prodottodi Kate Spade.

https://vimeo.com/189697603

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità