Home iPhonia iPhone Software Instagram acquista la app Luma per migliorare i video

Instagram acquista la app Luma per migliorare i video

Con l’obiettivo di continuare a migliorare le funzionalità video, Instagram ha acquistato la tecnologia e il team di sviluppo della app Luma. Prima dell’acquisizione Luma si definiva come una app adatta per catturare e condividere video, grazie soprattutto alle sue capacità di stabilizzazione dei filmati.

TechCrunch avrebbe ricevuto diretta conferma da Facebook, che certifica quella appena avvenuta come la prima acquisizione da parte di Instagram: la tecnologia alla base delle capacità di stabilizzazione di Luma sarebbero già attive nell’ultima versione della app di Instagram.

I visitatori del sito di Luma sono ora accolti da un messaggio che spiega come in seguito all’acquisizione Luma cesserà di esistere: l’applicazione è già stato ritirata dall’App Store, e coloro che l’avevano già scaricata in precedenza continueranno a ricevere gli aggiornamenti e il supporto fino alla fine di quest’anno, 31 dicembre 2013.

luma

Oltre alle funzionalità di stabilizzazione, Instagram guadagnerà da Luma alcune funzioni interessanti come la possibilità di applicare filtri attivi durante le riprese per poi rimuoverli in fase successiva nel caso in cui non siano più graditi. Luma inoltre offre anche alcune funzioni di post-elaborazione, come ad esempio la possibilità di modificare il contrasto, la luminosità, la saturazione e l’esposizione.

Probabilmente il prossimo aggiornamenti di Instagram dovrebbe aggiungere le nuove funzionalità ereditate da Luma, allo scopo principale di contrastare l’ascesa di Vine e proseguire la competizione non solo nel campo fotografico, dove Instagram domina incontrastata, ma anche in quello video, dove la competizione con Vine è molto accesa. Qui di seguito vi proponiamo il video dell’ormai rimossa Luma.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui