Home iPhonia iPhone iPhone 5S e iPhone 5C in Cina dal 28 novembre?

iPhone 5S e iPhone 5C in Cina dal 28 novembre?

Secondo il sito cinese First Financial Daily, l’arrivo di iPhone 5S e iPhone 5C in Cina sarebbe previsto il prossimo  28 novembre, circa due mesi dopo il supposto evento del prossimo 10 settembre in cui Apple dovrebbe presentare i due nuovi modelli di iPhone destinati a succedere ad iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4.

In base a quanto riferito, i modelli di iPhone di prossima generazione devono ancora superare il processo di verifica richiesta dal Ministero dell’Industria e della Tecnologia della Cina: questa sarebbe la principale ragione che  giustificherebbe il divario temporale che dovrebbe separare il rilascio dei due dispositivi negli altri mercati mondiali e in quello Cinese.

Inoltre, sempre secondo quanto riportato, iPhone 5S e iPhone 5C in Cina potrebbero anche debuttare su rete China Mobile, il più grande operatore telefonico mobile al mondo. Sembrerebbe infatti che i nuovi dispositivi facciano uso della nuova rete TD-SCDMA attraverso chip Qualcomm, il che renderebbe possibile anche l’uso di iPhone 5S e iPhone 5C in Cina anche con China Mobile, prima non possibile anche per ragioni di compatibilità.

In passato ci sono stati diversi incontri fra i vertici di Apple e i vertici di China Mobile, ma fino ad oggi è sempre stato impossibile per le due aziende riuscire a trovare un accordo che soddisfacesse entrambi, sia per ragioni tecnologiche, sia per ragioni commerciali. Le difficoltà tecnologiche sembra ora siano venute meno, mentre dal punto di vista commerciale gli ultimi viaggi di Tim Cook in Cina potrebbero aver sortito effetti positivi e secondo alcune voci, Apple avrebbe accettato di fare alcune concessioni (di natura sconosciuta) a China Mobile

Il prezzo cui dovrebbero debuttare iPhone 5S e iPhone 5C in Cina dovrebbe essere rispettivamente di 5.599 yuan e 3.399 yuan, rispettivamente 683 euro e 414. Prezzi che lasciano intendere un iPhone 5S in linea con l’attuale prezzo di iPhone 5 e un iPhone 5C  in linea con l’attuale prezzo di iPhone 4, che – ricordiamo – in Italia parte da 429 euro.

iphone 5s e iphone 5c in cina

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui