Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Instagram monocromatico, test su una nuova versione dell’app iPhone

Instagram monocromatico, test su una nuova versione dell’app iPhone

Pubblicità

Instagram sta testando una versione dell’app per iPhone caratterizzata da un design più semplice e lineare. Diversi utenti che hanno recentemente aggiornato l’app e si sono ritrovati di fronte ad una nuova interfaccia grafica, molto più minimale rispetto alla precedente e che abbandona completamente bande e dettagli in blu.

Instagram monocromatico

Come dimostrato dalle schermate che alleghiamo nell’articolo, padroneggiano le tonalità bianche e grigie, con pulsanti stilizzati e molto più in linea con il design introdotto da Apple a partire da iOS 7. Ne sono un esempio i pulsanti di Mi Piace e Profilo, caratterizzati dalla sola sagoma, così come il pulsante Fotocamera è rappresentato da un semplice anello grigio.

Questa nuova interfaccia mette in maggiore risalto le fotografie, vero cuore del social network, dando più aria alla scena e concentrando quindi tutta l’attenzione sui contenuti. Un portavoce della società avrebbe riferito a Mashable che «spesso Instagram testa nuove esperienze d’uso con una piccola percentuale di utenti della community» e, anche nel caso in questione «il nuovo design è un semplice test», quindi non è chiaro quando e se la società deciderà poi di adottare la nuova grafica rilasciandola pubblicamente a tutti gli utenti iPhone.

Instagram monocromatico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità