fbpx
Home Macity Internet Instagram ora consente di pubblicare foto da mobile senza app, anche da...

Instagram ora consente di pubblicare foto da mobile senza app, anche da iPad

Instagram ha aggiornato il sito web del servizio offrendo la possibilità – per chi usa dispositivi mobili, iPad incluso – di pubblicare foto senza necessariamente passare dall’app. È quanto scoperto da TechCrunch spiegando che finora dal browser era solo possibile sfogliare, mettere like, seguire utenti e visualizzare notifiche; da marzo di quest’anno Instagram ha cominciato ad aggiungere funzionalità di condivisione per il web da mobile, e ora è apparsa anche la sezione “Esplora”. Funzionalità che mancano dalla versione web sono quelle per il caricamento dei filmati, per l’applicazione dei filtri, le Storie e i messaggi diretti.

Il social ha spiegato a TechCrunch che “Instagram.com (accessibile da mobile) è un’esperienza web ottimizzata per i telefoni cellulari”. “È progettata per aiutare le persone ad avere una completa esperienza su Instagram a prescindere dal dispositivo o dal network dove si trovano”.

Instagram mira a incrementare ancora di più la propria base di utenti, puntando anche a quei paesi dove molti utenti hanno telefoni a basso costo nei quali non è possibile installare molte app per via del pochissimo spazio di storage a disposizione. Evitare di scaricare l’app, consente di risparmiare spazio di archiviazione e caricare le foto sul social. Facebook conosce bene questo problema ed è per questo che in molti paesi propone Facebook Lite, versione leggera dell’app pensata per offrire le funzionalità supportate dalla tradizionale in tutte le condizioni, restituendo una buna esperienza utente anche quando la banda non è sufficientemente veloce.

 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui