fbpx
Home Hi-Tech SmartPhone Instagram snobba iPad, ma arriva sui PC Windows 10

Instagram snobba iPad, ma arriva sui PC Windows 10

Facebook espande la disponibilità del suo client fotografico, Instagram, a tutti i PC Windows 10, quindi anche per i tablet e covertibili 2-in-1, come la linea Surface. L’app è disponibile sullo store Microsoft, mentre ancora latita in App Store, sponda iPad. Il network, infatti, entra su iOS, al momento, solo dalla porta iPhone.

Inizialmente, Instagram non sembra aver accolto il mondo dei Windows Phone con prontezza, ma dopo mesi, anche grazie all’acquisizione Facebook, ha pian piano invaso il mondo Windows, fino ad arrivare adesso sui PC Windows 10. Manca, allo stato, l’applicativo per iPad, tanto che gli utenti iOS sono costretti ad utilizzare sul proprio tablet la versione iPhone, non ottimizzata, oppure client non ufficiali, che però non consentono la pubblicazione di foto diretta.

Come ci si aspetterebbe, le caratteristiche di Instagram per Windows 10 risultano assolutamente familiari e in linea con quelle riportate nelle altre piattaforme. Oltre alle funzionalità di base, come la pubblicazione di foto e la visione dei feed nella consueta timeline, l’app offre l’accesso alle nuove “Storie”, ai messaggi Direct, e all’hub Esplora. Insomma, si tratta di un client completo.

È anche possibile acquisire, caricare e modificare le foto, ma sarà necessario un tablet o PC con touchscreen per essere effettivamente in grado di pubblicarle. Si tratta di una limitazione bizzarra, ma dispositivi come Surface Pro e Surface Book non avranno alcun problema di caricamento.

È possibile scaricare Instagram per Windows 10 da Windows Store di Microsoft.

schermata-2016-10-14-alle-13-05-12

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui