Home Hi-Tech Android World Instagram copia Snapchat e lancia Instagram Stories, i post che scompaiono

Instagram copia Snapchat e lancia Instagram Stories, i post che scompaiono

Instagram lancia Instagram Stories, una nuova funzionalità che copia (anche abbastanza spudoratamente) l’omonima funzione di Snapchat e consente di creare storie video-fotografiche quotidiane pronte a non lasciare traccia.

Come succede per Snapchat, Instagram Stories consente agli utenti di postare un flusso di immagini o video durante il giorno, componendo una “storia” quotidiana, da condividere con tutti i follower (o solo alcuni di essi). Gli utenti possono postare tutte le foto e i video che desiderano senza preoccuparsi di intasare il loro profilo: le “storie” scompariranno dopo le classiche 24 ore.

Se non bastassero nome e caratteristiche, Instagram ha copiato da Snapchat anche le funzionalità aggiuntive, come la possibilità di inserire testi o di modificare con disegni e adesivi foto e video pubblicate su Instagram Stories. Non è possibile commentare o mettere “mi piace” alle storie, ma sarà possibile visualizzare quelle dei propri amici ed eventualmente scrivere loro un messaggio privato.

instagram stories

“Instagram ti ha sempre permesso di condividere i momenti che vuoi ricordare. Adesso puoi condividere i momenti salienti ma anche tutto ciò che ti succede nel frattempo” scrive Instagram sull’account ufficiale di Facebook.

La decisione di clonare minuziosamente una delle funzionalità di Snapchat rivela forse il crescente timore di Zuckerberg: l’ascendente popolarità di Snapchat fra i giovani potrebbe diventare un problema per Facebook ed Instagram e copiare una delle funzioni più popolari del rivale sembra sia stata la migliore idea avuta dal team di Facebook.

Instagram Stories sarà disponibile nelle prossime settimane per Android e iOS.

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui