Instax Share SP-2, in arrivo la nuova stampante Instax di Fujifilm

Fujifilm potrebbe a breve annunciare l'arrivo sul mercato della Instax Share SP-2, seconda versione della stampante Instax per stampare da smartphone.

Secondo Fujirumros è prossimo l’arrivo della Instax Share SP-2, seconda versione della periferica portatile che consente di stampare su formato Instax immagini scattate sul momento, on-the-go, ad esempio sfruttando l’applicazione da smartphone disponibile sia per iOS che per Android.

La nuova versione (la vecchia è stata recensita da Macity qui) dovrebbe introdurre alcune attese novità che renderanno l’aggiornamento alla Instax Share SP-2 desiderabile per tutti gli appassionati di questo standard. Fra le novità dovrebbe esserci la tanto desiderata batteria ricaricabile NP45, la possibilità di ottenere stampe ad alta risoluzione (300dpi o 320dpi) e un motore di stampa più veloce (ogni foto verrà stampata in circa 1o secondi).

Esteticamente, dice Fujirumors, la Instax Share SP-2 dovrebbe essere leggermente più sottile rispetto all’attuale Instax SP-1, ed infine sarà possibile scegliere tra diversi colori, fra cui come argento e oro. Non è chiaro quando l’azienda potrebbe decidere di annunciare la nuova stampante, anche se le previsioni puntano per il prossimo luglio, anticipando un periodo in cui la stampante portatile potrebbe giungere sul mercato al momento giusto, per l’estate.

Come abbiamo sottolineato più volte, la linea Instax si è mostrata a sorpresa una vera miniera di ricavi per Fujifilm e sta trascinando una vera e propria rinascita della fotografica analogica istantanea, a dispetto di ogni previsione.

Instax Share SP-2