Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Intel: “Grazie ad Apple siamo riusciti a incrementare la durata delle batterie”.

Intel: “Grazie ad Apple siamo riusciti a incrementare la durata delle batterie”.

Nell’ultimo investor day meeting, un dirigente di Intel ha citato Apple come la forza trainante che ha spinto il produttore di chip a integrare negli ultimi processori (Haswell) i miglioramenti che hanno permesso di aumentare notevolmente la durata della batteria nei portatili di ultima generazione. “Siamo molto entusiasti del MacBook Air” ha affermato Kirk Skaugen, vice president senior del PC Client Group di Intel. “In sostanza, la collaborazione con Apple ha permesso di raddoppiare la durata delle batterie da una generazione all’altra, passando dalle 6 alle 12.5 ore su MacBook Air”.

La batteria del nuovo MacBook Air 11″ dura fino a 9 ore, mentre quella del modello da 13″ fino a 12 ore. Il MacBook Air, inoltre, offre fino 30 giorni di autonomia in standby. Tutto questo è stato possibile grazie ai consumi ridotti della nuova architettura Intel Core e funzionalità intrinseche delle ultime versioni di OS X per il risparmio energetico.

Skaugen è ovviamente soddisfatto anche della scelta che Apple ha fatto con le schede video, adottando la grafica Iris Pro di Intel su un rilevante numero di iMac e MacBook Pro. La casa della Mela afferma che le prestazioni di Iris e Iris Pro Graphics sono concretamente migliori rispetto alle soluzioni precedenti.

MacBook Air Haswell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità