Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel investe 100 milioni di dollari per una nuova piattaforma retail

Intel investe 100 milioni di dollari per una nuova piattaforma retail

Il CEO di Intel Brian Krzanich ha parlato nel corso della National Retail Federation’s Big Show conference annunciando novità per il settore retail, inclusi investimenti pari a 100 milioni di dollari nei prossimi cinque anni.

La nuova piattaforma Intel denominata Responsive Retail Platform (RRP), nelle intenzioni del produttore di chip permetterà di collegare tecnologie in-store disomogenee rendendo più semplice lo sviluppo e il dispiegamento di software per l’Internet delle Cose e i servizi. In pratica l’idea è di standardizzare hardware, software, API e sensori usati nei negozi al dettaglio.

Cuore della piattaforma è un sensore di Intel a basso consumo con funzionalità RFID e una suite hardware/software con supporto a sensori di terze parti. I sensori possono essere usati per monitorare le scorte, generare dati in tempo reale relativi all’attività e alle preferenze dei clienti. RPP include anche una piattaforma open source as-a service per l’analytics (PaaS) utilizzabile da cloud e integrabile con soluzioni di venditori indipendenti di software.

Coniugare capacità fisiche e digitali rappresenta una sfida per rivenditori a reinventare i negozi tradizionali con un approccio basato sui dati. Sfruttando sensori e piattaforme per l’analisi dei dati i negozianti possono ottenere informazioni in tempi più brevi e agire più rapidamente, ottimizzando la produttività del lavoro, il magazzino e il merchandising, oltre a fornire servizi a valore aggiunto che li differenziano dalla concorrenza.

retail intel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità