HomeMacityFinanza e MercatoIntel, un fondo di 125 milioni di dollari per donne imprenditrici e...

Intel, un fondo di 125 milioni di dollari per donne imprenditrici e appartenenti a minoranze

Intel Capital, l’organizzazione di investimenti globali di Intel Corporation, ha annunciato il Capital Diversity Fund, che investirà in startup tecnologiche guidate da donne e minoranze sottorappresentate.

Sono inoltre stati resi noti i primi investimenti del fondo in quattro aziende guidate da innovatrici. Il fondo, il maggiore di questo tipo, totalizza circa 125 milioni di dollari, e gli investimenti copriranno un ampio spettro di settori innovativi.

“Riteniamo che un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo sia essenziale per ottenere risultati aziendali”, ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel. “Il nostro obiettivo con questo fondo è di supportare in maniera significativa una forza lavoro delle startup tecnologiche che rifletta meglio la società, per offrire vantaggi sia a Intel che all’economia in generale tramite il successo del fondo”.

La notizia segue l’annuncio di gennaio dell’iniziativa Diversity in Technology, sviluppata per favorire maggiore diversità in Intel e in tutto il settore tecnologico. Il produttore di CPU ha dichiarato che intende raggiungere una piena rappresentanza delle donne e delle minoranze nella propria forza lavoro statunitense entro il 2020.

Solo il 15% delle aziende fondate da venture capital negli Stati Uniti possono vantare una donna nel gruppo dirigenziale, secondo un recente report del Babson College, e le aziende il cui CEO è una donna ricevono solo il 3% del totale dei fondi di venture capital.

Meno dell’1% dei fondatori di aziende della Silicon Valley sono afroamericani o latinoamericani; quasi il 100% dei fondatori finanziati sono bianchi o asiatici, secondo sondaggi del settore.

Capital Diversity Fund

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial