Intel svela nuove specifiche per USB 3.0

&eUSB 3.0 anche indicata come SuperSpeed USB offrirà  velocità  fino a 10 volte superiori rispetto all’attuale USB 2.0. Intel ha pubblicato oggi le prime proposte per le specifiche tecniche in versione 0.9 indispensabili per realizzare hardware e software in grado di utilizzare USB 3.0. Disponibili gratuitamente e royalty free per tutte le società  che fanno parte del Promoter Group tra cui ricordiamo AMD, Dell, Microsoft, Nec e molte altre ancora.

Le specifiche non sono ancora in forma definitiva e vengono definite nel comunicato stampa Intel come Extensible Host Controller Interface, abbreviato xHCI. Queste descrivono i registri e le strutture dati utilizzate tra il sistema, il software e l’hardware, in pratica sono indispensabili per realizzare periferiche e computer in grado di operare senza problemi l’uno con l’altro, rispondendo ai requisiti di interoperabilit; necessari per garantire il successo commerciale del nuovo standard.

Sulla carta USB 3.0 o SuperSpeed USB offre uan velocità  di collegamento pari a 4,8 Gigabit al secondo, pari a 600 MB al secondo. Intel prevede di rilasciare un aggiornamento delle specifiche nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, mentre le primi periferiche USB 3.0 sono attese nel 2009-2010.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità