Da Interstudio le web app per la progettazione, utilizzabili ovunque e da qualsiasi dispositivo

Non sono una novità assoluta ma segnaliamo che la società Interstudio ha reso disponibile un’area Cloud contenente applicazioni professionali per il mondo della progettazione, in particolare destinate a ingegneri, architetti, geometri, geologi e periti. I programmi sono residenti su server: si tratta quindi di applicazioni web e in quanto tali indipendenti da qualsiasi computer, dal tipo di processore e anche dal sistema operativo. Così gli strumenti di Interstudio sono utilizzabili senza problemi non solo su Mac e PC ma anche su qualsiasi dispositivo mobile come tablet e smartphone, inclusi ovviamente iPhone, iPad e molti altri ancora.

Ogni utente ha a disposizione tutto lo spazio che serve per memorizzare i propri lavori e accedere a essi in ogni momento e in ogni luogo. I documenti possono essere anche salvati sul proprio computer e condivisi con altri utenti e clienti per farli vedere o per lavorare in gruppo.

Tutto questo è possibile perché in realtà i programmi non girano sul computer o dispositivo dell’utente, ma su server in rete. Sono accessibili ovunque, dal computer in ufficio, dal tablet sul cantiere o dal computer di un collega, accedendo con il proprio UserName e Password.

Gli utenti di Interstudio possono accedere alla nuova Area Interstudio Tools con gli stessi User Name e Password che già possiedono, invece per gli altri è sufficiente registrarsi. Tra le applicazioni web disponibili segnaliamo:

  • iT-tabulae v 1  Computo metrico estimativo. Per coloro che non amano i normali programmi di computo metrico.
  • iT-erede v 1, Compilazione dichiarazione di successione, modello F23 e modello liquidazione delle imposte
  • iT-cerchiature, Cerchiature in acciaio in pareti in muratura
  • iT-cerchiature-CA, Cerchiature in calcestruzzo in pareti in muratura
  • iTsol-ba, Calcolo Solaio Bausta – NTC 2008 Per progettare secondo le NTC 2008 solai in latero cemento tipo bausta. Verifica SLU e SLE. Verifica della fessurazione, della deformabilità e della freccia tenendo conto della sezione fessurata.
  • iTtr-acc, Calcolo travi IPE e HE Progetto di travi in acciaio IPE, HEA e HEB conforme alle NTC 2008 e circolare 02/2009. Determina il profilato in base alla freccia massima, verifica allo SLU e SLE e verifica della freccia.
  • DomuSismi, Determina i parametri spettrali sismici per le strutture e per la geotecnica, con coordinate WGS 84. Accede alle mappe di Google Maps per determinare graficamente la posizione della costruzione.
  • iTsol-all, Verifica di solette in calcestruzzo strutturale alleggerito, Verifica allo SLU e allo SLE con controllo della fessurazione e della deformabilità.

La maggior parte dei programmi è completamente gratuita, alcuni di essi prevedono una versione Premium con funzioni aggiuntive in abbonamento. Per consultare l’elenco completo delle web app disponibili e per cominciare a utilizzarle è possibile partire da questa pagina web.

Interstudio tools

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità