fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche I/O Data, unità portatile USM Thunderbolt

I/O Data, unità portatile USM Thunderbolt

La giapponese I/O Data commercializzerà entro fine mese una mini station portatile e di piccole dimensioni (81 x 130 x 28 mm) con interfaccia USM  Thunderbolt. La base in questione permette di cambiare facilmente e installare un disco a proprio piacimento, essendo l’elettronica di gestione principale integrata direttamente nel dock.

Lo standard Universal Storage Module per unità portatili rende facile spostare il contenuto e accedervi su vari dispositivi. L’interfaccia di trasferimento dati è SATA a 6 Gbit/s. Le unità compatibili con USM possono essere utilizzate come sistemi di memorizzazione esterna collegandole a un dispositivo mediante un cavo di interfaccia o inserendole in una porta USM. È sufficiente inserire l’unità in un dispositivo compatibile per avere accesso immediato a musica, film, foto e altri contenuti.

Le specifiche USM definiscono come l’interfaccia SATA è integrata nel formato del modulo e come viene alimentata. I requisiti per il formato e le dimensioni dei prodotti USM sono specificati dal comitato SFF (Small Form Factor). L’unità all’interno dello chassis può̀ essere di qualunque produttore e avere qualsiasi configurazione, ad esempio SATA II, SATA III, ibrida o con memoria a stato solido. A detta del comitato promotore, il connettore interno supporta fino a 5000 connessioni/disconnessioni.

La docking station USM Thunderbolt di I/O Data sarà venduta a un prezzo di listino previsto di 21.000 Yen (155,00 euro circa). È supportato qualunque disco compatibile USM. Un cavo Thunderbolt da 50 cm è incluso nella confezione. Lo standard Thunderbolt garantisce velocità di trasferimento fino al doppio più veloci di USB 3. La società vende anche una variante con un HDD già integrato di serie. Tra le pecche (oltre al costo), l’assenza di una porta che consenta l’uso di periferiche in cascata.

IOData1 IOData2

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui