iOS 11.4 consuma la batteria in modo eccessivo?

Sul forum di supporto Apple, più persone lamentano dopo l'aggiornamento a iOS 11.4 un consumo eccessivo della batteria. Alcuni utenti hanno risolto disattivando Handoff, altri semplicemente riavviando l’iPhone.

batteria rossa

Sul forum di supporto Apple, più persone lamentano dopo l’aggiornamento a iOS 11.4 un consumo eccessivo della batteria. I dispositivi più colpiti dal problema sembrerebbero essere iPhone 6 e iPhone X. Alcuni utenti lamentano l’esaurimento dell’energia del dispositivo anche durante la notte (con il dispositivo inutilizzato).

Il sito ZDNet riferisce che alcuni utenti puntano il dito contro Handoff, la funzionalità che attiva gli appunti condivisi e permette di iniziare un’attività su un dispositivo (Mac, iOS o Apple Watch) e riprenderla su un altro. Disattivando Handoff (Impostaziomi > Generali > Handoff) pare che il problema si attenui; secondo altri, non cambierebbe nulla. Altri ancora riferiscono che basta spegnere e riavviare il dispositivo per risolvere l’inconveniente (un tentativo che vale la pena provare, visto che non influisce in alcun modo sulle funzionalità di sistema).

Batteria iPhone Verificare lo stato della batteria di iPhone: la guida completa

Il generico degrado della batteria non sembra avere a che fare con questo specifico problema, giacché gli utenti riportano che andando in Impostazioni > Batteria e scegliendo la voce “Stato batteria” capacità e prestazioni sono indicate nella norma. Il problema è riferito anche da utenti che hanno cambiato da poco la batteria. Alcuni indicano che il loro iPhone riscalda in modo eccessivo dopo l’ultimo update. Apple sta nel frattempo lavorando a iOS 11.4.1 (la versione beta è già nelle mani degli sviluppatori), update che, tra le altre cose, potrebbe includere la soluzione al bug del consumo eccessivo di batteria.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega come controllare il funzionamento e altri elementi che riguardano la batteria dell’iPhone.