In The Dog House, lo splendido platform di Nitrome per iOS

In The Dog House, lo splendido platform di Nitrome in App Store

Un altro piccolo capolavoro Nitrome per gli amanti dei puzzle game: con In The Dog House provate a far correre per casa il vostro cane, lanciandogli l’osso.

Nitrome è sicuramente tra gli sviluppatori più importanti in App Store, ovviamente sul lato videoludico. Sono davvero tanti i platform e i puzzle game disponibili sullo store iOS da parte dello sviluppatore, mentre In The Dog House rappresenta la loro ultima fatica. Inutile dirlo, è un piccolo capolavoro.

In The Dog House è un gioco puzzle in cui l’utente dovrà guidare un piccolo cane da un punto A, ad un punto B della casa. Per farlo sarà sufficiente lanciare l’osso, o altri gadget, nella stanza di arrivo: il cagnolino li seguirà automaticamente, potendo passare così al livello successivo. Non è, ovviamente, così facile come sembra. Ed infatti, sarà l’utente a dover creare un percorso sicuro per il piccolo animaletto, spostando intere sezioni della casa.

In The Dog House, lo splendido platform di Nitrome in App Store

Un po come nel gioco dei 15, l’utente dovrà trascinare sezioni dell’appartamento, come scale, ascensori e corridoi, per permettere al tenero animaletto di attraversare in totale spensieratezza l’appartamento, e giungere in cucina, stanza di arrivo, che permetterà di passare al livello successivo.

Come in tutti i giochi Nitrome, la grafica si ispira alla vecchia scuola, quindi pixel art ben evidente, con colori accesi vivi, e un’atmosfera arcade d’altri tempi. A differenza di quasi tutta la lineup Nitrome, In The Dog House non è un titolo freemium, bensì premium: si pagherà una sola volta per avere accesso all’intera avventura, senza banner pubblicitari e senza acquisti IAP per potenziare il proprio personaggio.

La longevità del prodotto è assolutamente buona, con più di cinquanta stanze da attraversare. Certo, inizialmente i livelli saranno molto semplici e basteranno pochi secondi per completarli, ma con il proseguire negli stage diverrà impresa sempre più difficile.

In The Dog House costa 3,49 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo.