Home iPhonia il mio iPhone Drag&drop in iOS 11 arriverà anche su iPhone

Drag&drop in iOS 11 arriverà anche su iPhone

Una delle novità della versione preliminare di iOS 11 presentato alla Worldwide Developers Conference (WWDC) 2017, è il drag and drop disponibile a livello di sistema e che su iPad permette di spostare facilmente immagini e testi tra app. Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, facendo prove con le impostazioni in un file preferenze PLIST nel framework UIKit, ha scoperto che questa funzionalità può essere attivata anche su iPhone ma poiché quest’ultimo non consente di affiancare due finestre è necessario prima il tap di alcuni pulsanti per permettere all’elemento selezionato di raggiungere la finestra di destinazione.

Troughton-Smith ipotizza che Apple potrebbe riservare questa funzione al futuro iPhone 8 sul quale, si dice, sarà presente un pulsante Home virtuale, anziché un pulsante fisico come sugli attuali iPhone. Il pulsante virtuale potrebbe essere sfruttato come “cartella a molla” sulla quale trascinare gli elementi.

Il drag&drop rende iOS 11 molto interessante su iPad e potenzia il multitasking. A fare la differenza sugli schermi più grandi è anche il nuovo Dock personalizzabile che permette di accedere rapidamente da qualsiasi schermata alle app e ai documenti consultati più di frequente, e lo switcher applicazioni riprogettato che permette di passare più facilmente da un’app all’altra o da una coppia di app attive all’altra in Split View e ora anche Slide Over.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui