fbpx
Home News Disponibili iOS e iPadOS 14.4.1 con importante fix per la sicurezza

Disponibili iOS e iPadOS 14.4.1 con importante fix per la sicurezza

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS e iPadOS 14.4.1, un update minore che arriva ad un mese di distanza dall’aggiornamento a iOS/iPadOS 14.4.

Apple spiega solo che questo aggiornamento “fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza” ed è consigliato a tutti gli utenti.

In un documento di supporto sul sito Apple si spiega che l’update risolve una vulnerabilità che riguarda WebKit, il “motore” di Safari e altri browser. La vulnerabilità potrebbe permettere a terze parti di eseguire codice malevolo ed è dunque bene installare l’aggiornamento prima possibile.

Disponibili iOS e iPadOS 14.4.1 con importanti fix per la sicurezza

Come si scarica l’aggiornamento a iOS 14.4.1

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui