Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 7.0.3 riduce le animazioni per chi soffre di chinetosi

iOS 7.0.3 riduce le animazioni per chi soffre di chinetosi

Con il recente aggiornamento a iOS 7.0.3, di cui abbiamo riferito ieri, Apple ha integrato un’opzione che permette di ridurre le animazioni. L’opzione “Riduci velocità” si richiama dalla sezione “Accessibilità” delle Preferenze Generali e permette di ridurre la velocità dell’interfaccia utente, compreso l’effetto parallasse delle icone e degli avvisi.

Ricordiamo che l’opzione Riduci velocità era già presente nella precedente versione di iOS 7, in ogni caso nel sistema aggiornato la scelta di questa opzione influenza anche il funzionamento delle animazioni. Il video che includiamo qui in calce mostra la differenza nelle animazioni con iOS 7.0.3 con e senza l’attivazione di Riduci velocità.

L’opzione in questione è comoda per chi soffre di chinetosi (o cinetosi), un disturbo neurologico che alcuni provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari. Apple ha inserito la possibilità di regolare e diminuire ulteriormente effetti grafici e animazioni in iOS 7 in seguito alle lamentele di alcuni utenti che segnalavano disturbi simili al mal d’auto o al mal d’aria, emersi poco dopo il lancio dei nuovi iPhone e di iOS 7.

Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento a iOS 7.0.3 è possibile consultare questo articolo di Macitynet e questa pagina del sito web Apple.

iOS 7.0.3 bug fix

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità