iOS 7 beta 4 tutte le novità scoperte finora dagli sviluppatori

Oltre agli indizi sul sensore biometrico e alle novità di Siri gli sviluppatori hanno scoperto numerose novità in iOS 7 beta 4: miglioramenti in stabilità e velocità, redesign completi e ritocchi per diverse icone, nuove funzioni per il Centro Notifiche, pairing di Apple TV con iPhone e iPad tramite Bluetooth e molto altro ancora

iOS 7 beta 4 tutte le novità scoperte finora dagli sviluppatori

Oltre agli indizi sul sensore biometrico e al supporto di Siri esteso a domande più specifiche da parte dell’utente, gli sviluppatori hanno scoperto numerose altre novità all’interno di iOS 7 beta 4. Tra le principali segnaliamo miglioramenti nella stabilità e anche nella velocità del sistema operativo, il redesign completo e numerosi ritocchi per diverse icone, nuove funzioni per il Centro Notifiche, il pairing di Apple TV con iPhone e iPad tramite Bluetooth e molto altro ancora.

Man mano che all’interno di Apple procedono i lavori per completare e affinare il prossimo iOS 7 vengono risolti numerosi bug, nel frattempo però Cupertino sta anche apportando ritocchi e miglioramenti nelle icone, nell’interfaccia grafica, in alcuni casi introducendo anche alcune nuove funzioni.

Tra i ritocchi grafici ricordiamo il redesign di diverse icone in Safari, oltre che un ritocco dell’icona principale del browser, e una serie di ritocchi nella schermata Slide to unlock, il sistema di sblocco con lo scorrimento del dito. La grafica è stata rivista per mettere più in evidenza la parte inferiore e superiore della schermata, in cui sono state anche aggiunte due maniglie per meglio indicare all’utente la possibilità di trascinare verso l’alto o verso il basso la schermata per accedere alle nuove funzioni.

Tra i cambiamenti e le novità più consistenti troviamo quelle apportate al Centro Notifiche in cui ora è possibile scorrere a sinistra e destra della schermata standard per visualizzare non solo le notifiche di Oggi ma anche tra Tutte e quelle Perse. Seguono poi una serie consistente di ritocchi e modifiche più limitate, come per esempio un pulsante leggermente più piccolo per le chiamate telefoniche e ritocchi agli altri pulsanti, la reintroduzione in Fotocamera della possibilità di tenere premuto il pulsante di scatto per poter effettuare la foto solo al rilascio, il cambio di posizione del pulsante HDR e l’introduzione dei filtri anche su iPhone 4S.