Home Macity iOS - Sistema operativo iOs 7 per iPad arriverà dopo la versione iPhone?

iOs 7 per iPad arriverà dopo la versione iPhone?

iOS 7 per iPad arriverà dopo la versione per iPhone. Questa l’ipotesi lanciata questa sera da 9to5 Mac che prende spunto per la sua tesi da quanto riferiscono alcuni sviluppatori.

Secondo chi ha avuto modo di mettere le mani sul sistema operativo di nuova generazione in versione tablet, il suo livello di maturazione sarebbe significativamente in ritardo rispetto alla versione iPhone. Molte parti potrebbero essere ancora implementate approssimativamente e ci sarebbero diversi bug. Questo è comprensibile se si considera che il prossimo giro di hardware toccherà iPhone. Apple, vista la complessa ingegnerizzazione imposta dalla vera e propria rivoluzione rappresentata da iOS 7 rispetto ad iOS 6, e del fatto che iPhone 5S precederà iPad 5 (o come si chiamerà il nuovo modello del tablet) potrebbe avere dirottato risorse sulla versione per smartphone lasciando indietro quella per iPad. Cupertino infatti non può permettersi in alcun modo di lanciare iPhone 5S senza iOS 7 e i tempi stringono. Una volta lanciata la versione iPhone di iOS 7, Apple potrebbe destinare risorse umane ora al lavoro sulla versione iPhone, alla versione iPad per rifinire rapidamente il sistema operativo in vista del lancio di iPad 5 (o come si chiamerà la prossima versione del tablet) e del nuovo iPad mini.

A queste considerazioni di carattere tecnico, vanno aggiunte anche quelle di carattere meramente logistico. In primo luogo il download contemporaneo di milioni di aggiornamenti potrebbe determinare problematiche tecniche non indifferenti. Secondariamente si deve valutare l’impegno che verrebbe a gravare sugli specialisti degli Apple Store e il personale che offre assistenza telefonica visto che iOS 7 potrebbe sconcertare molti utenti. Separare il rilascio della versione iPhone da quella iPad contribuirebbe ad alleggerire il carico e a migliorare anche l’esperienza sul fronte degli utenti.

ios 7 per ipad

 

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui