iOs 8.2 arriva la prossima settimana

Un sito americano prevede il lancio di iOS 8.2 per la prossima settimana. Piccole novità e bug fix a ridosso del lancio di Apple Watch.

iOs 8.2 dovrebbe essere rilasciato la prossima settimana. È il non sempre affidabilissimo Boy Genius Report a sparare la previsione sul lancio dell’aggiornamento, in beta da diverso tempe e che dovrebbe portare qualche piccola novità e anche qualche bug fix in fatto di sicurezza.

Secondo le informazioni che arrivano dal sito, iOs 8.2 dovrebbe apportare miglioramenti all’applicazione Salute, che avrebbe più funzioni e flessibilità (tra cui unità di misura differenti per temperatura del corpo, altezza, distanza e glucosio nel sangue) e alcuni miglioramenti che riparano a problemi con le unità di vitamine e minerali e all’aggiunta di foto nell’identificativo. Viene anche aggiunta la possibilità di aggiungere e visualizzare sessioni di allenamento che arrivano da applicazioni di terze parti. In arrivo anche aggiornamenti per Mail, la funzione Flyover in Mappe, Musica, VoiceOver e per i supporti MFi per chi ha problemi di udito. Verrever anchge introdotti controlli per la privacy che permettono di spegnere il tracciamento di passi, distanza percorsa e piani saliti.Apple dovrebbe avere anche riparato il cosiddetto GMT Bug, presente anche in altri sistemi operativi, e che determina problemi di sincronizzazione del calendario. Infine Apple dovrebbe avere messo mano anche al cosiddetto bug di sicurezza FREAK, anche questo comune ad altri sistemi operativi e piattaforme.Il rilascio la prossima settimana ha senso sia perchè Apple ha detto recentemente che FREAK sarebbe stato riparato, appunto, la prossima settimana, sia perchè la prossima settimana sarà presentato Apple Watch.