HomeMacityApple Bugs & Bug FixesiOS 8.3 risolve il bug AirPlay che blocca il funzionamento del microfono

iOS 8.3 risolve il bug AirPlay che blocca il funzionamento del microfono

Con il rilascio di iOS 8.3 Apple ha risolto un grave e fastidioso bug AirPlay che impediva di usare il microfono di iPhone e iPad se collegati a un dispositivo audio esterno tramite AirPlay. La segnalazione arriva da Elena Brescacin del sito NV Apple.it (anche su Facebook) il portale dedicato all’accessibilità e all’uso dei computer e dei dispositivi della Mela da parte di disabili visivi e ipovedenti.

Elena è stata tra i primi utenti della Mela a segnalare la comparsa del bug AirPlay nel mese di ottobre 2014, quando Apple rilasciò iOS 8. Quando iPhone o iPad venivano collegati a un accessorio o sistema audio tramite AirPlay risultava immediatamente impossibile utilizzare il microfono del proprio dispositivo, in questo modo era impossibile usare Siri, la dettatura vocale ma anche qualsiasi altra app che richiedesse l’uso del microfono.

Il bug AirPlay non si verificava nel collegamento con dispositivi audio tramite Bluetooth, mentre il blocco del microfono si verificava puntualmente per esempio collegando via AirPlay iPhone e iPad ad Apple TV e AirPort Express per la riproduzione dell’audio su speaker e accessori collegati.
bug airplay risolto ios 8.3 620

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial