iOS 8 e Healthbook: un nuovo intrigante concept italiano mostrato in video

Un nuovo video mostra l’intrigante concept di iOS 8 e Healthbook in funzione: l’app sincronizza e gestisce i dati dei sensori tra iWatch e iPhone, monitorando salute, statistiche e funge da personal trainer

ios 8 e healthbook concept icon 2 ok 700

Un nuovo video mostra un intrigante concept di iOS 8 e Healthbook in funzione. Il filmato, che riportiamo in calce in questo articolo, è stato realizzato da MarcoAndrea ma, pur essendo una produzione completamente italiana, è realizzato in lingua Inglese. Grafica e colori sono stati concepiti a partire dall’attuale iOS 7 a cui sono stati applicati numerosi ritocchi e novità che potrebbero essere introdotti da Apple nella prossima versione del sistema operativo per iPhone e iPad.

La grafica e le funzioni ipotizzati per iOS 8 e Healthbook sono derivati dalle numerose anticipazioni in circolazione in questi ultimi mesi. L’app Healthbook è immaginata con uno stile ripreso da Passbook, con organizzazione a schede: i dati personali dell’utente, le statistiche, gli obiettivi del giorno e le funzioni vitali. Le funzioni sono spiegate da una voce sintetizzata femminile che richiama Siri.

In questo concept ben realizzato Healthbook è immaginato come app che sincronizza con iPhone i dati rilevati dai vari sensori che si preume saranno integrati in iWatch. Oltre a monitorare i dati vitali e le statistiche principali, Healthbook è immaginata qui come app in grado di svolgere anche le funzioni di personal trainer.

Ricordiamo che con ogni probabilità iOS 8 sarà presentato durante la conferenza mondiale degli sviluppatori che tradizionalmente si svolge entro l’estate a San Francisco. Secondo le anticipazioni Apple sta lavorando non solo su iWatch, uno orologio smart dotato di sensori per rilevare i dati vitali dell’utente, ma sta sviluppando anche l’app Healthbook per gestire tutte queste informazioni direttamente da iPhone, a cui iWatch si collegherà tramite Bluetooth. Nelle ultime ore è stata avanzata una ipotesi alternativa che vede iWatch non come un nuovo dispositivo in arrivo da Apple, bensì come una piattaforma tecnologica simile a CarPlay per le auto, che Apple potrebbe proporre per l’integrazione ai costruttori di orologi.

[youtube id=”MpQIB4YVnXM” width=”620″ height=”360″]

ios 8 e healthbook concept 900 2

ios 8 e healthbook concept 900 1