Home Macity iOS - Sistema operativo iOS 8 in azienda: le nuove funzioni che migliorano l’uso di iPhone...

iOS 8 in azienda: le nuove funzioni che migliorano l’uso di iPhone e iPad

Per migliorare ulteriormente l’impiego di iOS 8 in azienda Apple ha introdotto importanti novità relative alla sicurezza, alla produttività infine anche per la gestione centralizzata delle flotte di dispositivi. Durante il keynote della WWDC 2014 Craig Federighi non ha mancato di evidenziare che iOS è già la piattaforma preferita per l’impiego in azienda e che ben il 98% delle società Fortune 500 utilizzano iPhone e iPad.

Per quanto riguarda la sicurezza Cupertino ha esteso l’impiego della protezione con password e della crittografia. Oltre a Mail e alle app di terze parti, con iOS 8 anche i dati utilizzati da Calendario, Contatti, Promemoria, Note e Messaggi sono al sicuro tramite password, questo vale inoltre per i dati dell’utente e per le sue credenziali. Nelle aziende e per gli utenti che desiderano un livello di protezione superiore, con l’impiego dei controlli S/MIME è possibile scegliere di autenticare e crittografare singoli messaggi di posta.

Per continuare ad assicurare il successo di iOS 8 in azienda Apple ha introdotto nuovi strumenti di produttività in Mail e Calendario. Nell’app per la gestione della posta elettronica su iOS 8, ora basta scorrere dall’anteprima dei messaggi a destra o sinistra per contrassegnare come letto o non letto oppure per evidenziazione i messaggi a cui dobbiamo rispondere. Gli scambi di messaggi e le conversazioni più importanti ora possono essere evidenziate come VIP, in questo modo risulta più semplice e rapido tenere sotto controllo eventuali nuovi messaggi e aggiornamenti.

Sempre all’interno di Mail è stata inserita anche la nuova casella VIP in cui tutte le conversazioni più importanti vengono raggruppate. Nelle società in cui si usa il server di posta Microsoft Exchange con iOS 8 sarà possibile configurare i messaggi di risposta automatica direttamente da iPhone e iPad, per avvisare per esempio quando siamo fuori ufficio. Per incrementare ulteriormente la sicurezza è possibile fare in modo che iOS 8 evidenzi in rosso gli indirizzi di posta esterni alla nostra società.

WWDC 2014 federighi presenta VIP

ios 8 in azienda 1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui