iOS 9 beta e iOS 8.4 Golden Master arrivano stasera?

Nelle prossime ore Apple potrebbe rilasciare sia iOS 9 beta che iOS 8.4 versione golden master. La previsione è molto probabilmente basata sulle scadenze bisettimanali dei rilasci precedenti di Cupertino

ios 9

Ormai ci siamo: iOS 9 beta e iOS 8,4 golden master potrebbero essere rilasciati da Apple già entro questa sera o nelle prossime ore. La previsione tutt’altro che azzardata, risulta viceversa praticamente scontata, perché formulata in base ai rilasci bisettimanali solitamente seguiti da Apple in passato. Così questo nuovo tentativo del sito statunitense BGR di prevedere le prossime mosse di Cupertino relative ai nuovi sistemi operativi mobile per iPhone e iPad non convince molti osservatori.

In generale è vero che se le tempistiche precedenti verranno mantenute, nel giro di poche ore gli sviluppatori potranno mettere le mani su iOS 9 beta e iOS 8.4 golden master, in ogni caso la precauzione non è mai troppa. In passato non solo diverse anticipazioni del sito USA non sono state confermate, ma soprattutto Apple potrebbe decidere di posticipare il rilascio nel caso in cui vengano individuati problemi e aree di intervento.

Vale la pena ricordare che sia in iOS 9 che in iOS 8.4 sono state individuate tracce consistenti di Apple Music e anche dei nuovi servizio di radio in streaming in arrivo dalla Mela. Gli utenti finali potranno mettere le mani su queste funzioni a partire dal 30 giugno, data di lancio in 100 paesi del nuovo servizio di musica in abbonamento Apple Music.
apple music ios 8.4