Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS batte Android del 360% negli acquisti mobile nel Giorno del Ringraziamento

iOS batte Android del 360% negli acquisti mobile nel Giorno del Ringraziamento

Negli acquisti mobile in USA nel Giorno del Ringraziamento iPhone e iPad battono Android del 360%. Il predominio di iOS risulta ancora più sorprendente tenendo in considerazione che ormai Android rappresenta la fetta di mercato più consistente per quanto riguarda le vendite e l’installato dei dispositivi mobile: secondo ComScore al momento in USA iOS conta poco più del 40% del mercato.

Nonostante una quota quindi minoritaria rispetto alla quantità di dispositivi Android in circolazione, iOS rimane la piattaforma preferita per gli acquisti mobile in USA. Il predominio di iPhone e iPad è rilevato da E-Commerce Pulse, riportata da AppleInsider: secondo la società di analisi di tutti gli acquisti mobile ben il 78,3% è stato effettuato da iOS, solo il 21,5% da quelli Android.

ipad pro visto da vicino iPhone 6
Le rilevazioni sono state effettuate monitorando oltre 200 rivenditori online, per un totale di 500 milioni di utenti anonimi e per un valore complessivo di 100 miliardi di dollari di transazioni. Osservato inoltre un incremento generale degli ordini, soprattutto da dispositivi mobile: nel Giorno del Ringraziamento gli acquisti online sono cresciuti del 12,5% e le transazioni sono aumentate del 10,8% rispetto allo stesso giorno del 2014. Incrementa anche la quota di ricavi generati da dispositivi mobile pari al 39,3% del totale, contro il 34,3% del 2014.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità