fbpx
Home Hi-Tech Android World iOS e Android: a Natale record storico di attivazioni e download di...

iOS e Android: a Natale record storico di attivazioni e download di app

Nel solo giorno di Natale nel mondo sono stati attivati 6,8 milioni di dispositivi iOS e Android pari a un incremento del 353% rispetto alla media di tutti gli altri giorni di dicembre. Chi sotto l’albero di Natale ha trovato uno smartphone oppure un tablet iOS o Android ha scaricato immediatamente nuove app: nel giorno di Natale sono state scaricate 242 milioni di app, una crescita del 125% rispetto agli altri giorni di dicembre. Il record storico di attivazioni di nuovi dispositivi iOS e Android per il 25 dicembre di quest’anno è stato monitorato da Localytics e Flurry due società che offrono strumenti agli sviluppatori da integrare nelle app per la distribuzione della pubblicità.

Gli strumenti forniti da Flurry sono integrati in oltre 140mila app: per monitorare le attivazioni dei nuovi dispositivi e anche il download di app nel giorno di Natale è stata creata una base che prende in considerazione le attivazioni e i download nei giorni che vanno dal primo al 20 dicembre. Negli altri giorni del mese le attivazioni di nuovi dispositivi iOS e Android sono in media 1,5 milioni al giorno, numero che a Natale sale a 6,8 milioni di nuovi dispositivi. Gli utenti che hanno ricevuto in regalo un tablet o uno smartphone iOS o Android, procedono poi al download di app, rendendo così il Natale del 2011 il giorno di record storico di download di app rispetto a qualsiasi altro giorno precedente nella storia dei due sistemi operativi mobile. Flurry calcola che a Natale sono state scaricate 242milioni di app, più del doppio rispetto alla media degli altri giorni dell’anno (in dicembre 108 milioni), con l’eccezione della vigilia di Natale in cui i download sono stati 150 milioni

Le rilevazioni di Localytics confermano i record di attivazioni cumulative per i nuovi dispositivi iOS e Android a Natale, suddividendo però i risultati percentuali per Paese. Il record spetta al Regno Unito con un incremento superiore al 350% rispetto agli altri giorni di dicembre, seguita dagli USA con una crescita del 300%. In Italia i nuovi dispositivi attivati a Natale sono più del doppio rispetto agli altri giorni di dicembre, con una crescita del 150%.
Flurry Analytics - iOS e Android Natale 2011Localytics iOS e Android - Natale 2011

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui