fbpx
Home Macity Curiosità iOS Windows, il concept per usare tante app e finestre su iPad

iOS Windows, il concept per usare tante app e finestre su iPad

Molti utenti sognano la possibilità di poter utilizzare tutte le funzioni di OS X su iPad, un desiderio che è andato via via crescendo man mano che nel tempo sono aumentate la potenza di calcolo e la versatilità del tablet di Apple. Il concept iOS Windows mostra esattamente questo: la possibilità di poter gestire tutte le finestre e i software desiderati, aprire e spostare le finestre oltre che ridimensionarle a piacere a seconda delle esigenze.

Il concept iOS Windows è stato creato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, nome celebre non solo nell’ambiente dei programmatori ma anche in quello delle notizie e delle anticipazioni grazie a una lunga serie di scoperte e indizi su nuovi dispositivi Apple rintracciate nei sistemi operativi della Mela, oltre che di hack ingegnosi e originali su iPhone, iPad ma anche Apple Watch e Apple TV.

ios windows concept
Per creare iOS Windows, di cui riportiamo in calce in questo articolo una GIF animata e il filmato completo dello sviluppatore, Steve Troughton-Smith ha sfruttato le istruzioni UIKit e UIWindows già incluse da Apple in iOS, velocizzando in modo consistente lo sviluppo che ha richiesto 500 linee di codice.

La dimostrazione di iOS Windows riapre così un dibattito che sta a cuore a numerosi utenti di computer e dispositivi mobile della Mela. Per molti la separazione tra OS X e iOS è perfetta per sfruttare il meglio dei due mondi ma con dispositivi ben distinti, da una parte tutti i computer con input tradizionale, dall’altra iPhone e iPad con schermi touch. Secondo altri invece Apple dovrebbe proporre una soluzione più simile a quella dei dispositivi 2 in 1 del mondo Windows 10, una sorta di computer portatile e tablet tutti in uno, in grado di funzionare con entrambe le piattaforme a seconda delle esigenze.

ios windows concept 2

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui