Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » IP-Box, la scatola magica che sblocca iPhone in meno di un giorno

IP-Box, la scatola magica che sblocca iPhone in meno di un giorno

Se l’FBI non avesse già trovato un sistema per sbloccare l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino, avrebbe potuto fare affidamento su IP-Box, un dispositivo che promette di sbloccare qualsiasi dispositivo iOS in meno di un giorno.

IP-Box è stato progettato e viene commercializzato per aiutare i proprietari di iPhone e iPad nel recupero di fotografie, rubrica e altre informazioni dai propri dispositivi quando è stato dimenticato il codice di sblocco. Questo lo scopo ufficiale: ovviamente niente e nessuno vieta che IP-Box venga impiegato anche per scopi meno leciti e per accedere ai dispositivi iOS di cui non si conosce il codice segreto. Il DailyMail ha testato IP-Box su un iPhone 5c confermando che sono state impiegate all’incirca 6 ore per sbloccare il dispositivo.

IP-Box

La versione attualmente in vendita presso il negozio FoneFunShop di Londra per 120 sterline, circa 150 euro, funziona con tutti gli iPhone e iPad con installato iOS 7 o una versione precedente del sistema operativo di Apple, ma entro fine mese sarà rilasciata una nuova versione che promette di funzionare anche con dispositivi iOS 8 e iOS 9.

Non è al momento chiaro quale sistema utilizzerà il nuovo modello per garantire lo sblocco nelle stesse tempistiche, né se Apple sarà poi in grado di proteggere i propri dispositivi da questo nuovo gadget con un futuro aggiornamento software. Stando a quanto sottolineato dal proprietario del negozio, IP-Box «Sfrutta la stessa tecnologia usata dall’FBI per sbloccare l’iPhone di San Bernardino», una dichiarazione difficile da confermare in quanto ad oggi non è stato ancora reso noto il sistema che è stato utilizzato nel caso in questione.

IP-Box

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità