IP Television trasforma iPhone e iPad in un televisore portatile

IP Television trasforma iPhone e iPad in un televisore portatile

Tutti i canali del digitale terrestre, le emittenti internazionali, i canali tematici e quelli on demand su iPhone, iPad ed Apple TV con una sola app

Tutta la TV dove e quando volete con IP Television, l’app che porta i canali del digitale terrestre, le emittenti internazionali, i canali tematici e quelli on demand su iPhone, iPad ed Apple TV.

Basta avere una connessione Internet per poter utilizzare l’app e guardare così le partite preferite, la MotoGP, le serie TV, le soap opera, i film ed i canali per bambini in mobilità. L’app permette di caricare tutti i canali disponibili in maniera completamente automatica oppure di selezionare soltanto quelli interessati creando delle vere e proprie playlist anche in formato m3u8, presentate cioè sotto forma di URL e disponibili anche già pronte in rete (basta cercare “m3u iptv” su un motore di ricerca).

IP Television trasforma iPhone e iPad in un televisore portatile

L’app, basata sul framework libVLC con licenza LGPL, permette di mettere in pausa la riproduzione di uno show televisivo e di riprenderla poi successivamente con un click e, nei canali on demand, mette a disposizione una barra di scorrimento per un maggiore controllo della riproduzione. IP Television raggruppa le serie TV in stagioni ed episodi, facilitando così la riproduzione dei singoli spettacoli.

Questa applicazione offre anche alcune funzioni disponibili a pagamento tramite in-app: con il pacchetto Playlist multiple è possibile caricare e gestire un numero illimitato di liste, oppure è possibile abbonarsi all’EPG per la guida elettronica dei programmi, che permette di visualizzare la programmazione TV dei canali preferiti sapendo così in anteprima cosa viene trasmesso e su quale canale (primo mese di prova in omaggio).

IP Television trasforma iPhone e iPad in un televisore portatile

Con la funzione Zapping è invece possibile vedere i canali su un mini-schermo mentre si scorre la playlist, offrendo così uno strumento in più per scegliere cosa vedere. Il prezzo dei pacchetti può variare secondo la località: gli abbonamenti saranno addebitati sulla carta di credito attraverso l’account iTunes e verranno automaticamente rinnovati salvo disdetta almeno 24 ore prima della fine del periodo dell’abbonamento in corso.

L’app, in vendita su App Store al prezzo di 2,29 euro, si acquista una sola volta e si installa su iPhone, iPad ed Apple TV.