fbpx
Home iPadia iPad iPad 2 andrà  in standby automatico con la chiusura della cover?

iPad 2 andrà  in standby automatico con la chiusura della cover?

Lo scorso mese abbiamo riportato una notizia secondo cui, stando a una stringa apparsa nel codice della versione beta di iOS 4.3, il nuovo iPad sarebbe in grado di bloccarsi e sbloccarsi automaticamente quando si chiude o apre la propria cover, in maniera molto simile a quanto già accade con i laptop. Sono così nate diverse ipotesi e congetture, la più probabile delle quali riguardava la possibile implementazione di uno o più sensori di prossimità all’interno del nuovo hardware. Ebbene, a meno di un’ora dall’annuncio di iPad 2 le voci a riguardo tornano a farsi sempre più insistenti, ma con alcune aggiunte davvero interessanti.

Secondo una fonte vicina al portale iLounge.com, il nuovo iPad introdurrà alcune modifiche strutturali per supportare questa caratteristica: sostanzialmente, sembra che all’interno del dispositivo sarà presente un sensore che, in presenza di un magnete, spegnerà automaticamente lo schermo. A questo punto è chiaro che una custodia con chiusura magnetica, o una qualsiasi cover con un piccolo magnete all’interno, sarà in grado di bloccare o sbloccare il dispositivo a seconda che sia aperta o chiusa.

Sempre la stessa fonte ha dichiarato che, a meno che Apple non sorprenda inaspettatamente tutti, iPad 2 non arriverà nei negozi statunitensi prima di due settimane, e addirittura potrebbe essere lanciato tra un mese. Si tratta comunque di semplici indiscrezioni, e per sapere quanto siano veritiere non resta che attendere l’evento che Apple terrà stasera.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.