Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CeBIT 2011: da Freecom i dischi fissi da taschino perfetti per il...

CeBIT 2011: da Freecom i dischi fissi da taschino perfetti per il Mac

Nello stand di Freecom del CeBIT è possibile osservare l’intera gamma di dischi fissi di ultima generazione. Freecom ha già riscosso grande successo con il Mobile Drive XXS uno degli HD più piccoli in commercio è contraddistinto da una elegante finitura in gomma nera, morbida al tatto. Il costruttore assicura che si tratta della più piccola unità esterna dotata di USB 3.0, comunque retro-compatibile con i sistemi USB 2.0.

Tra i modelli più interessanti ricordiamo il Mobile Drive XXS Leather: si tratta di un disco portatile piccolissimo e reso elegante dall’involucro esterno realizzato in pelle che ne costituisce la protezione esterna. In mostra anche le unità esterne rugged, cioè i dischi fissi realizzati per resistere a urti e cadute tra cui ricordiamo il modello Tough Drive 3.0 con USB 3.0 e il Tough Drive Sport con collegamenti USB 2.0.

L’unità più ammirata dello stand è comunque il Freecom Mobile Drive Mg: il costruttore dichiara che la versione slim da 320GB è di fatto l’HD esterno più sottile al mondo. Ricordiamo che lo chassis esterno è realizzato in magnesio, molto resistente ma più leggero dell’alluminio. Il colore grigio esterno e le linee eleganti rendono Mobile Drive mg un abbinamento perfetto per qualsiasi computer della Mela, desktop o notebook. E’ disponibile anche nei modelli da 750GB leggermente più spesso con collegamento USB 3.0 oppure con la stessa capacità con FireWire 800 e USB 3.0.
FreecomFreecomFreecomFreecomFreecomFreecomFreecom

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui