Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CeBIT 2011: da Freecom i dischi fissi da taschino perfetti per il Mac

CeBIT 2011: da Freecom i dischi fissi da taschino perfetti per il Mac

Nello stand di Freecom del CeBIT è possibile osservare l’intera gamma di dischi fissi di ultima generazione. Freecom ha già riscosso grande successo con il Mobile Drive XXS uno degli HD più piccoli in commercio è contraddistinto da una elegante finitura in gomma nera, morbida al tatto. Il costruttore assicura che si tratta della più piccola unità esterna dotata di USB 3.0, comunque retro-compatibile con i sistemi USB 2.0.

Tra i modelli più interessanti ricordiamo il Mobile Drive XXS Leather: si tratta di un disco portatile piccolissimo e reso elegante dall’involucro esterno realizzato in pelle che ne costituisce la protezione esterna. In mostra anche le unità esterne rugged, cioè i dischi fissi realizzati per resistere a urti e cadute tra cui ricordiamo il modello Tough Drive 3.0 con USB 3.0 e il Tough Drive Sport con collegamenti USB 2.0.

L’unità più ammirata dello stand è comunque il Freecom Mobile Drive Mg: il costruttore dichiara che la versione slim da 320GB è di fatto l’HD esterno più sottile al mondo. Ricordiamo che lo chassis esterno è realizzato in magnesio, molto resistente ma più leggero dell’alluminio. Il colore grigio esterno e le linee eleganti rendono Mobile Drive mg un abbinamento perfetto per qualsiasi computer della Mela, desktop o notebook. E’ disponibile anche nei modelli da 750GB leggermente più spesso con collegamento USB 3.0 oppure con la stessa capacità con FireWire 800 e USB 3.0.
FreecomFreecomFreecomFreecomFreecomFreecomFreecom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità