Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 2, così avverrà  il lancio negli USA

iPad 2, così avverrà  il lancio negli USA

Appuntamento a domani alle cinque negli USA per il via alle vendite di iPad 2. Qualche minuto fa Apple ha ufficializzato quanto era già stato reso noto anche con annunci (non troppo visibili) sulle pagine ufficiali della società di Cupertino, ovvero che i primi dispositivi saranno messi a disposizione dei clienti alle cinque, ora locale, in tutti gli Stati Uniti.

Gli iPad avranno una larga distribuzione. Non solo saranno sugli scaffali dei 236 negozi Apple, ma anche presso i negozi AT&T e Verizon. Anche una grande e diffusissima catena di elettronica come Best Buy avrà un magazzino sufficientemente rifornito dei nuovi tablet; infine anche due catene generaliste come Target (un grande magazzino) e Wal-Mart (5000 megastore in tutti gli USA) saranno operativi per la vendita.

Per quanto riguarda le prenotazioni on line, queste prenderanno nell notte tra giovedì e venerdì, all’una ora del Pacifico, le 10 di venerdì mattina ora italiana. Stessa politica per AT&T. Verizon invece non venderà via Internet ma solo presso i suoi negozi.

Da notare che in questa occasione non è prevista alcuna prenotazione per gli iPhone, nè on line nè presso gli store. La scelta attuata da Apple non sembra avere spiegazioni logiche se non quella di sfruttare la, a questo punto, inevitabile formazione di code per fare un po’ di marketing aggiunto al prodotto. Va anche detto che la capillare e larga disponibilità di iPad 2 (Macrumors cita un commesso Best Buys secondo il quale ci sarebbero presso questi store che hanno sicuramente meno clienti Apple di un Apple Store, tra i 100 e i 150 pezzi a disposizione) potrebbe comunque contribuire a ridurre il disagio.

Poichè, normalmente, le politiche di commercializzazione (e marketing) di Apple sono le stesse in tutti i paesi, i passaggi del lancio di iPad 2 negli USA sono di un certo rilievo anche per l’Italia dove il nuovo tablet sarà in vendita dal 25 marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità