fbpx
Home iPadia iPad iPad 2 sarà  presentato un giorno 9, ma di quale mese?

iPad 2 sarà  presentato un giorno 9, ma di quale mese?

iPad sarà presentato il giorno 9: è questa l’interessante ipotesi lanciata dal sito tedesco Flo’s Weblog, previsione che nel giro di pochi minuti sta cominciando a circolare tra i siti dedicati alla Mela di mezzo globo. Vale però la pena notare che il sito teutonico indica sì il giorno 9 ma non specifica però di quale mese. Alcuni, visto che il 9 di gennaio non è più proponibile, si sono gettati subito sul mese di febbraio, altri su marzo, i più pessimisti o forse realistici arrivano fino al 9 aprile.

Il dubbio è più che legittimo: la data del 9 è estrapolata grazie a un ottimo senso di osservazione e non senza una certa dose di inventiva. Si tratta dell’immagine dell’icona del Calendario scoperta ancora una volta in un wallpaper all’interno dell’ultima beta di iOS 4.3. Mentre nel wallpaper attualmente in uso l’icona del calendario riporta la data del 27, quella della beta mostra il giorno 9. Da qui la deduzione quasi geniale: il primo iPad è stato presentato al mondo proprio il 27 gennaio, così la seconda generazione del tablet sarà presentata il giorno 9.

I pensieri su questa ultima scoperta sono principalmente due: sembra piuttosto improbabile che Apple abbia già deciso e assegnato una data di presentazione esatta, una programmazione così puntuale tanto da arrivare a inserirla direttamente nel codice e nell’icona. Il secondo dubbio, dando per scontato per un istante che l’ipotesi del 9 sia poi dimostrata dai fatti, rimane ovviamente il mese. Il primo iPad fu presentato a gennaio e poi lanciato ad aprile. Per la seconda generazione qualsiasi ritardo tra la presentazione e il lancio significherebbe lo stallo completo delle vendite per tutto il periodo di attesa. In breve, è praticamente scontato che quando Apple toglierà il velo da iPad 2, al termine dell’evento il nuovo tablet sarà ordinabile via Internet e acquistabile negli Apple Store o al massimo avrà un ritardo di alcuni giorni. In calce riportiamo una immagine pubblicata da Flo’s Weblog.
Flo's Weblog ipad 2 launch

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui