iPad 3 ricondizionati Apple, più potenza ad un prezzo più basso di iPad 2

Apple Store offre una interessante selezione di iPad 3 ricondizionati ad un prezzo altrettanto interessante. Più potenza, schermo di qualità superiore e foto migliori rispetto agli iPad 2 oggi in commercio, ad un prezzo inferiore. Modello da 16 GB solo Wi-Fi a 379 euro; versione con 3G 16 GB a 509 euro.

iPad 3 ricondizionati ad un prezzo inferiore a quello degli iPad 2, meno potenti, ancora in vendita su Apple Store. L’occasione è apparsa questa notte su Apple Store, di solito molto avaro di questo prodotto che è ancora molto richiesto perché molto vicino per prestazioni e specifiche all’iPad 4 e decisamente superiore al modello 2 che oggi rappresenta l’entry level per chi vuole un iPad con schermo da 9,7 pollici.

In vendita abbiamo, ad esempio, un 16 GB con senza rete 3G a 379 euro e il modello con 3G a 509 euro. A termine di paragone gli iPad 2 costano, nuovi, 399 e 519 euro, ma quel che si ottiene è molto meno. L’iPad 3, solo per fare qualche esempio, ha schermo Retina con il doppio della risoluzione, fotocamera da 5 megapixel con stabilizzatore, registrazione a 1080p (contro 720p) con rilevamento volti e sensore BSI, Bluetooth 4.0. iPad 3 supporta anche Siri, mentre iPad 2 no. Il processore è un A5X con 1 Gb di memoria.

Oltre a questi due modelli low cost, Apple offre anche un 64 GB senza rete cellulare a 549 euro e un 32 GB con rete cellulare a 599 euro. Volendo acquistare un modello nuovo di quarta generazione si dovranno spendere 699 e 729 euro.

Restando sul seconda generazione, Apple offre un’ottimo compromesso tra costi e prezzo. Nel negozio troviamo anche un 64 GB con 3G, il massimo possibile al momento del lancio, a 549 euro. Lo sconto sul prezzo originale è del 30%, ma la cosa più interessante è il paragone con il modello oggi in commercio che a 30 euro meno offre un terzo della memoria visto che costa, come accennato, 519 euro.

Ricordiamo che i ricondizionati Apple sono prodotti ritirati da Apple da dimostrazioni o negozi, oppure da clienti che esercitano il diritto di recesso. Vengono completamente ripuliti e verificati e dotati di accessori originali. Collocati in un imballo Apple, vengono spediti gratuitamente e sono coperti da garanzia convenzionale con diritto di recesso a norma di legge.

ipad ricondizionati