Home iPadia iPad iPad 4: prestazioni più che doppie rispetto a iPad 3

iPad 4: prestazioni più che doppie rispetto a iPad 3

Il nuovo iPad 4 è oltre il doppio più veloce rispetto a iPad 3: la conferma arriva dai primi test apparsi online su Primate Labs, la società che sviluppa il software di benchmark multipiattaforma Geekbench. I risultati pubblicati indicano un totale di 1.757 punti per il nuovo iPad 4 contro i 791 punti, meno della metà, per il precedente modello iPad 3 Retina e 780 punti di iPad 2. Questo primo risultato conferma le dichiarazioni di Apple che ha presentato il nuovo iPad come il doppio più veloce rispetto al modello precedente.

Il dispositivo iOS più vicino in termini di prestazioni al nuovo iPad 4 è ovviamente iPhone 5 che condivide con il tablet lo stesso processore: si tratta della CPU dual core proprietaria Apple A6 disegnata internamente da Cupertino. Mentre iPhone 5 integra la versione standard Apple A6 che funziona a 1,3GHz con due core di calcolo e 3 core grafici, la versione Apple A6X del nuovo iPad 4 funziona alla frequenza superiore di 1,4GHz inoltre integra un core grafico in più, quindi in totale 4, per poter gestire lo schermo di grandi dimensioni in risoluzione Retina di iPad 4.

Ricordiamo che il nuovo iPad 4 non è ancora in vendita: sarà disponibile a partire dal 2 novembre in USA, Regno Unito e Francia in contemporanea con il lancio di iPad mini. In Italia può già essere ordinato su Apple Store online con spedizione prevista tra 1 settimana.
geekbench ipad 4 ipad 3 iphone 5

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui