fbpx
Home Hi-Tech Android World iPad Air 2 contro Nexus 9: ecco a confronto i due tablet...

iPad Air 2 contro Nexus 9: ecco a confronto i due tablet di punta iOS e Android

iPad Air 2 contro Nexus 9: ecco lo scontro fra i due tablet di punta dei due sistemi operativi di Apple e di Google a confronto. Dopo la presentazione di entrambi i nuovi tablet, abbiamo messo a confronto i due dispositivi e le loro caratteristiche, per evidenziare similitudini e differenze che caratterizzano di due tablet.

Osservando la tabella disponibile a fondo articolo, appare subito evidente come non ci siano differenze particolarmente ampie fra il tablet di Apple e quello di HTC dal punto di vista strettamente tecnico. Il Nexus 9 ha il vantaggio di avere 2 GB di RAM, mentre iPad Air 2 si avvantaggia del Touch ID (riguardo alla RAM, nonostante le indiscrezioni online puntino ad una RAM da solo 1 GB per iPad Air 2, è giusto sottolineare come Apple non abbia dichiarato ufficialmente la RAM del suo nuovo tablet, la cui estensione verrà rivelato probabilmente solo dopo aver messo le mani sul dispositivo). La fotocamera frontale su Nexus 9 è leggermente più risoluta, mentre si iPad Air 2 ha un’apertura massima superiore.

nexus 9-2

Considerando che entrambi i tablet sono disponibili nei colori oro, nero e grigio, le due differenze maggiori che caratterizzano il confronto iPad Air 2 contro Nexus 9 sono due: il prezzo e i modelli fra cui scegliere. Parlando di modelli, iPad offre senza dubbio una più ampia possibilità di scelta, con i modelli da 16, 64 e 128 GB, tutti selezionabili in configurazione solo Wi-Fi o Wi-Fi e LTE, per un totale di sei configurazioni.

Nel caso del Nexus 9 invece, sono disponibili di due modelli da 16 e 32 GB in modalità solo Wi-Fi, mentre il modello la versione Wi-Fi + LTE è disponibile solo nel taglio da 32 GB, per un totale di sole tre configurazioni.

iPad Air 2
Superfici a confronto

La seconda differenza è il prezzo: a parità di spazio di archiviazione, il Nexus 9 è di 100 euro più economico di iPad Air 2, ma il confronto si ferma alla sola configurazione 16GB solo Wi-Fi, il cui prezzo di partenza è di 399 Euro per Nexus 9 e 499 per iPad Air 2. Nel caso delle diverse configurazioni non è possibile confrontare i due tablet alla pari: il Nexus 9 dispone solo di un successivo taglio da 32 GB mentre iPad passa ai 64 GB. In definitiva sembra che HTC sia più vantaggioso per chi si accontenta di poco spazio di archiviazione, mentre diventa meno interessante per chi vuole più spazio e anche una connessione LTE.

Al momento il Nexus 9 più essere ordinato su Amazon seguendo questo link diretto; per acquistare invece il nuovo iPad Air 2, link da seguire è questo.

iPad Air 2 contro Nexus 9
iPad Air 2 contro Nexus 9

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,740FollowerSegui