Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPad Air, lancio con larga disponibiltà: su Apple Store ancora spedito a 24 ore

iPad Air, lancio con larga disponibiltà: su Apple Store ancora spedito a 24 ore

Pochi problemi nel corso della giornata di ieri per chi voleva comprare un iPad; non solo su Apple Store il nuovo modello è stato facilmente ordinabile con spedizione a 24 ore, (e tale restano anche oggi, con la sola eccezione del modello da 128 GB per il quale si devono attendere da 5 a 10 giorni) ma la disponibilità è stata senza problemi presso tutti i rivenditori.

Dalle nostre informazioni, raccolte da alcuni APR, diverse persone si sono presentate negli negozi per ordinare o anche solo raccogliere informazioni sul modello “sottile e leggero” del tablet e tutti quelli che ne volevano comprare uno se ne sono andati con il dispositivo sotto il braccio. Stessa situazione anche presso un buon numero di operatori mobili che abbiamo visitato personalmente. iPad era in esposizione presso tre diversi store con qualche persona che lo maneggiava. Anche i grandi retailers (come un Unieuro-Pc City e un Mediworld) all’interno del quale abbiamo dato un’occhiata gli iPad Air erano in pronta consegna; qualcuno (tra cui, appunto, Unieuro e Mediaworld) li vende anche on line.

Tutto questo ha determinato code più che modeste di fronte agli Apple Store in diverse città d’Italia. Da testimonianze di nostri lettori, ad esempio, al Carosello di Carugate e al Fiordaliso di Rozzano poco prima dell’apertura c’era qualche decina di persona in attesa, una fila che si è virtualmente azzerata intorno a mezzogiorno. Stessa situazione all’Oriocenter e in via Roma a Torino. In base a quanto ci è stato detto a Rimini poco prima dell’apertura a Rimini le persone in fila si contavano sulle dita di due mani. Nessuna coda durante la notte, ovviamente.

L’offerta abbondante rende difficile capire quanta sia la domanda reale. Potendo comprare iPad Air ovunque, chi ne desidera uno potrebbe non essere così incentivato a procedere all’acquisto subito e preferire girare on line e nei negozi per trovare le migliori offerte. Il bilancio su come le cose stanno andando si potrà forse fare solo tra qualche settimana o magari dopo il fine settimana della festa del Ringraziamento che negli USA rappresenta il via alla stagione dei regali di Natale.

Intanto se volte comprare un iPad Air con spedizione a 24 ore, lo trovate su Apple Store. iPad Air parte da 479 euro per il modello da 16 GB senza rete cellulare e arriva 868 euro per il modello con rete cellulare e capacità di 128 GB. Apple fornisce gli iPad, a richiesta, con scheda cellulare di Tre, Tim e Vodafone. Ricordiamo che restano in commercio anche iPad 2 (prezzo da 379 euro) e iPad mini (prezzo da 289 euro). iPad mini Retina sarà disponibile solo più avanti nel mese di novembre con prezzo da 389 euro).

iPad Air Apple Store

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità