Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad: nuovi indizi della fotocamera nell’utility di gestione per le aziende

iPad: nuovi indizi della fotocamera nell’utility di gestione per le aziende

Nuovi indizi sull’integrazione della fotocamera in iPad sono stati individuati all’interno dell’utility che permette di configurare il tablet per l’impiego nelle aziende. La scoperta arriva da AppleInsider che esaminando le varie policy per l’accesso alle reti protette VPN, sulla possibilità o meno di utilizzare iTunes Store, Safari per l’accesso al web e così via, ha individuato anche una voce che permette di disabilitare il funzionamento della fotocamera.

Ricordiamo che l’integrazione di una fotocamera era stata riportata in diverse indiscrezioni precedenti al lancio del tablet. Durante la presentazione al mondo Steve Jobs non ha fatto cenno a questa componente, anche se alcuni sostengono che il tablet utilizzato per la presentazione dal Ceo della Mela integrasse una webcam frontale neppure troppo mimetizzata nel bordo nero superiore. Successivamente alcuni indizi sulla presenza di una fotocamera erano stato individuati nelle API del sistema operativo, anche se è possibile che questa parte del codice fosse stata inserita per supportare iPhone.

In ogni caso tra le nuove funzioni che il mondo e gli appassionati si aspettano di trovare in una futura versione di iPad la fotocamera è senza dubbio in cima alla lista dei più desiderati. Oltre ai segnali più o meno grandi circa la futura integrazione, l’adozione di una webcam frontale appare una scelta molto logica per Cupertino che potrebbe così estendere la funzionalità FaceTime per la video-comunicazione tra iPhone, iPad e magari anche iPod touch. L’apparizione di un iPad con videocamera potrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno, nel corso del tradizionale evento nel corso del quale Apple introduce la sua gamma di prodotti consumer per il Natale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità