Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Pro 2018 con Face ID, ecco come potrebbe essere nei rendering

iPad Pro 2018 con Face ID, ecco come potrebbe essere nei rendering

Nel recente rapporto apparso in rete ieri si descriveva, seppur solo testualmente, il possibile volto del futuro iPad Pro 2018, che secondo gli analisti dovrebbe riprendere molte caratteristiche attualmente in uso ad iPhone X. In queste ore arriva una prima foto, un’immagine render, del tablet, piuttosto credibile.

Come già anticipato nella giornata di ieri, il futuro iPad Pro 2018, potrebbe  incorporare il Face ID presente su iPhone X. Di questa tecnologia non sembra essercene traccia nelle immagini render visibili in basso, anche se la cornice nera potrebbe ingannare l’occhio: sul tablet la camera per il 3D sensig potrebbe facilmente nascondersi nel bordo superiore, cosi da evitare l’intaglio nero presente sullo smartphone del decimo anniversario.


ipad pro 2018Quello che invece risulta apprezzabile nelle foto è il nuovo possibile form factor.  iPad Pro 2018, infatti, potrebbe vantare su cornici maggiormente ottimizzate, quindi ridotte. In questo caso difficile pensare che lo schermo arrivi ad occupare quasi interamente la superficie del frontale, come accade su iPhone X, ma trattandosi di Apple la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo: in effetti, sono molti gli smartphone ad adottare un design tutto schermo, ma ancora nessun tablet ha adottato la stessa soluzione.

Come conseguenza delle migliori ottimizzazioni hardware, Apple abbandonerebbe anche su iPad Pro 2018 il pulsante Home frontale, per far spazio a tutta quella serie di gesture presenti su iPhone X, che consentono comunque di gestire l’interfaccia utente in modo semplice e veloce.

A differenza di iPhone X, però, il prossimo tablet Apple non dovrebbe godere di un display a tecnologia OLED. Questo perché i principali fornitori non risulterebbero attualmente in grado di supportarne l’eventuale produzione industriale per volumi ed elevati standard qualitativi richiesti da Cupertino. Solo Samsung, attualmente,  potrebbe essere in grado di fornire una buona quantità di schermi, ma molto resta da vedere che cosa accadrà con il mercato degli smartphone. Le immagini tengono alta l’attenzione sul futuro tablet della Mela, ma bisognerà ancora aspettare diversi mesi per il rilascio sul mercato: salvo sorprese iPad Pro 2018 è atteso per settembre 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità