fbpx
Home iPadia iPad News iPad Pro 2018 ecco come sarà: niente tasto Home e con cornici...

iPad Pro 2018 ecco come sarà: niente tasto Home e con cornici ridotte

Non è ufficiale, ma è fuori di dubbio che Apple stia già lavorando ai nuovi iPad 2018; a riferirlo è la redazione di Bloomberg, che ne delinea i tratti fondamentali alcuni dei quali molto prevedibili visto il trend attuale che emerge dal lancio di iPhone X

Il futuro iPad 2018, spiega il rapporto, si rifarà appunto ad alcune caratteristiche di iPhone X; primo fra tutti il Face ID. E’ verosimile. del resto lo sostiene anche Ming Chi Kuo, che Apple decida di sostituire la tecnologia del Touch ID con quella del riconoscimento facciale su tutti i suoi prossimi dispositivi. La società della Mela è solita portare sui nuovi device tutte le funzionalità dei precedenti top di gamma. E’ successo proprio con il sensore delle impronte digitali, dapprima esclusiva iPhone, poi approdato anche sui tablet della società.

Ed ancora, iPad 2018 potrà vantare su cornici maggiormente ottimizzate, quindi ridotte. In questo caso difficile pensare che lo schermo arrivi ad occupare quasi interamente la superficie del frontale, come accade su iPhone X, ma trattandosi di Apple la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo: in effetti, sono molti gli smartphone ad adottare un display Full Vision, ma ancora nessun tablet ha adottato la stessa soluzione.

In conseguenza delle ottimizzazioni dei bordi, riferisce Bloomberg, iPad 2018 potrebbe perdere il tasto Home fisico. Anche in questo caso la feature, anzi la mancanza di feature, si rifarebbe allo smartphone del decimo anniversario. iPad 2018 non ha ancora un nome, ma dovrebbe essere classificato nella lineup “Pro”.

ipad 2018

A differenza di iPhone X, però, il prossimo tablet Apple non dovrebbe godere di un display a tecnologia OLED. Questo perché i principali fornitori non risulterebbero attualmente in grado di supportarne l’eventuale produzione di massa: solo Samsung, attualmente,  potrebbe essere in grado di fornire una buona quantità di schermi, ma molto resta da vedere che cosa accadrà con il mercato degli smartphone.

Ad affiancare il prossimo iPad 2018, ipotizza Bloomberg, anche una nuova Apple Pen e nuovi “strumenti software”. Quanto alla release, il prossimo iPad Pro potrebbe arrivare dopo più di un anno dall’ultimo aggiornamento: quindi a settembre del prossimo anno.

Nello stesso senso, anche l’ultimo rapporto di KGI Securities, che per bocca dell’analista Ming-Chi Kuo, scommette sulla presenza della fotocamera TrueDepth e del supporto Face ID anche per iPad Pro. Niente di ufficiale, eppure sembra già di vederlo.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,044FollowerSegui